26 Ago “RONNIE PETERSON QUELL’ULTIMO RETTILINEO” (Giorgio Nada Editore)
Esce oggi il mio nuovo libro “Ronnie Peterson Quell’ultimo rettilineo”. E’ pubblicato da Giorgio Nada Editore ed è disponibile in libreria e sulle piattaforme di vendita online.
Stretto nell’abitacolo della sua monoposto, la Lotus nera e oro, Ronnie attende con impazienza di aggredire la pista di Monza per le prove ufficiali del Gran Premio d’Italia 1978. Il tempo scorre lento e si dilata dischiudendo la porta a pensieri e ricordi che lo riportano alle origini di quelle sue maledette passioni, le corse e la velocità, al suo esordio nelle formule minori sino al debutto nel massimo Campionato. Davanti ai suoi occhi scorrono, come su una pellicola, volti, piste, vetture,
momenti di gloria, cadute e risalite, senza dimenticare – e come mai potrebbe – i suoi affetti più cari, la moglie Barbro e la piccola Nina. Il momento è topico e lui lo sa: bisogna raddrizzare una stagione in cui ha raccolto meno di quanto ha meritato, bisogna ancora una volta dimostrare al team, al compagno di squadra Mario e, perché no, al mondo intero, che lui è un campione, che lui è il migliore.
In questo appassionante racconto tessuto da Diego Alverà con il piglio e il mestiere del consumato storyteller, il lettore, pagina dopo pagina, si troverà faccia a faccia con Ronnie Peterson, l’uomo e il campione – fra i più amati e celebrati del suo tempo –, e sarà protagonista di un viaggio a ritroso negli indimenticabili anni Settanta, non a torto considerati l’epoca d’oro della Formula 1 e delle corse.