26 Apr VENERDI 5 MAGGIO DIEGO ALVERA’ RACCONTA “GILLES VILLENEUVE OLTRE IL LIMITE” A “STORIE DA ASCOLTARE 2023”
Posted at 15:27h
in
News
by diego
La terza e ultima serata del festival “STORIE DA ASCOLTARE 2023“, in calendario venerdì 5 maggio alle ore 21.00 sul palco della Vecomp Academy di Verona (via Dominutti 2), é dedicata alla presentazione in anteprima assoluta del nuovo long form podcast firmato da Diego Alverà per Storie avvolgibili ” e intitolato “GILLES VILLENEUVE. OLTRE IL LIMITE”.
Nel corso della serata evento Diego Alverà interpreterà dal vivo alcuni estratti dal nuovo long-form podcast prodotto da Storie avvolgibili. A seguire un talk show attorno alla figura di Gilles con Mario Donnini (scrittore, giornalista, firma autorevole nonchè storica anima della redazione di “Autosprint”) in qualità di ospite speciale.
L’avventura di Gilles Villeneuve nel Circus della Formula 1 è stata breve ma folgorante. Nel volgere di poche stagioni, il pilota canadese della Ferrari ha conquistato le folle entrando nel cuore di tutti gli appassionati e del Drake Enzo Ferrari. Il nuovo long form podcast, scritto e interpretato da Diego Alverà per la produzione di Storie avvolgibili, ripercorre la sua parabola puntando lo sguardo sulle imprese straordinarie dei giorni belli come su quelle meno esaltanti di quelli grigi, collegando idealmente vittorie, sorpassi e duelli ad uscite di pista e disastrosi voli sino al racconto degli ultimi difficili giorni della sua esistenza, quelli che dal Gran Premio di San Marino a Imola lo hanno accompagnato sino al tragico epilogo di Zolder. Quella sua sfrenata rincorsa al limite non si chiuderà però sull’asfalto del tracciato belga, alla Terlamenbocht, ma continuerà per tutto il tempo a seguire, emozionando intere generazioni di tifosi sino ai giorni nostri.
Il long-form podcast in 6 puntate è tratto dal libro di Diego Alverà “Gilles Villeneuve Oltre il limite” (Giorgio Nada Editore, 2022). La pubblicazione su tutte le piattaforme di ascolto è prevista per lunedì 8 maggio nella ricorrenza della sua scomparsa.
L’ingresso è gratuito con prenotazione fino ad esaurimento dei posti.
Per prenotare > qui: urly.it/3tymr