ESCE OGGI “BUT BEAUTIFUL. CINQUE STORIE DI JAZZ”, UNA NUOVA SERIE PODCAST

Esce oggi “But Beautiful” una nuova serie podcast in cinque puntate di Storie avvolgibili scritta e narrata da Diego Alverà sulle musiche interpretate ed eseguite da Enrico Breanza e Paola Zannoni.

Credo che per raccontare oggi il jazz e il suo nervoso universo sia necessario occuparsi di visioni e attitudini piuttosto che di schemi, canoni o perimetri stilistici.
Perché il jazz è rottura, avanguardia, modernità, ibridazione e sperimentazione.
E’ a questa tensione che “But Beautiful. Cinque storie di jazz”, la nuova serie podcast di Storie avvolgibili, vuole rendere omaggio, alla visionaria idea di una musica capace ogni volta di reinterpretarsi aprendosi al futuro.
Sono felice di aver fatto questo viaggio in compagnia delle musiche interpretate e suonate da Enrico Breanza e Paola Zannoni che hanno catturato e restituito la forza vitale di tutti quei brani.
Duke Ellington fa parte di quel gruppo di compositori che hanno contribuito a elevare il jazz, portandolo da musica popolare a colta.
Ma non solo, Ellington è riuscito a creare qualcosa di nuovo, capace di unire persone di diverse origini e classi sociali – bianchi e neri.
Con la sua rivoluzione, è lui il protagonista del primo episodio di “But Beautiful. Cinque storie di jazz”, la nuova serie podcast di Storie avvolgibili.
Testo e voce di Diego Alverà
Musiche arrangiate ed eseguite da Enrico Breanza e Paola Zannoni.
Riprese audio di Veronica Marchi negli studi di Osteria futurista.
Regia, post produzione e sound design di Veronica Marchi.
Ricerche d’archivio di Roger Up.
Comunicazione di Pensiero visibile.
Ascolta il primo episodio https://spoti.fi/3XQ9ssV 🎶